
Sono Massimo Solaroli e sono in Faenza contemporanea fortemente convinto dell’importanza culturale dell’attività sportiva, a tutti i livelli, per la insostituibile possibilità di creare aggregazione sociale e di essere parte importante nella formazione della personalità di ciascuno di noi.
Sono insegnante di educazione fisica, proprietario di un centro fitness, allenatore nazionale di pallacanestro con esperienze in serie A maschile e femminile (club atletico Faenza compreso).
Sono appassionato di storia dell’educazione fisica e di musica italiana.
Sono stato uno scout dai 10 ai 26 anni, un’ esperienza fondamentale per interiorizzare valori quali solidarietà e senso civico. Lo sport è da sempre il mio lavoro e la mia passione; lo vivo e l’ho sempre vissuto sotto tutti i punti di vista: dello sportivo praticante, dell’allenatore, dell’imprenditore e del genitore.
Terminato L’ISEF ho avuto la fortuna di affiancare Daniele Gatti, un grandissimo professionista del settore, prematuramente scomparso, negli anni della nascita del “Gioca Faenza”, una sua intuizione, e mi piace ricordare come esempio la sua competenza e passione.
Quegli anni vissuti nella mia città, in un ambiente frequentato da persone di grande spessore, mi hanno dato le basi per poter svolgere la mia professione a livelli proficui.
Vorrei che Faenza diventasse un posto dove fare sport fosse un’attività soddisfacente e realizzante per tutti. Operatori del settore preparati ed empatici e sportivi praticanti messi nelle condizioni di realizzare appieno i loro obiettivi!
Mi piacerebbe portare la mia esperienza e la mia competenza per questo!
Il gusto dello sport è un’epidemia di salute. (Cit. Jean Giraudoux)
Invia un’e-mail a Buenavida5@alice.it